Sono un osteopata qualificato della scuola SEFO di Napoli, impegnato da anni nello studio e nella pratica professionale dell‘osteopatia.
Ho iniziato la mia carriera universitaria presso la Facoltà di scienze motorie, dove ho potuto approfondire l’anatomia, la biomeccanica e la fisiologia articolare. Da questo studio ho iniziato a proporre allenamenti che rispettassero la corretta biomeccanica del movimento umano e la naturale fisiologia articolare e con grandi risultati constatavo che gli atleti iniziavano ad allenarsi senza dolore o fastidi.
Sentendo il bisogno di approfondire lo studio del corpo umano e risolvere alla base le problematiche che talvolta le persone lamentavano, ho deciso di intraprendere la studio della medicina osteopatica che analizza il paziente nella sua totalità.  L’osteopatia mi ha insegnato che il nostro corpo ha la capacità di autoguarigione e autoregolazione e se perde questa capacità può recuperarla attraverso manipolazioni per favorire il processo di risanamento del corpo in maniera più rapida, ricercando la vera causa che ha scatenato il disturbo. Questa dottrina, infatti, non cura il sintomo finale, il quale è semplicemente un campanello d’allarme che ci avvisa di un‘alterazione.
Durante questo percorso ho deciso, inoltre, di arricchire le conoscenze sul sistema somatico con la formazione in taping kinesiologico e metodo Mèziéres,  i quali hanno contribuito alla risoluzione delle alterazioni posturali sull’apparato locomotore.
disturbi che tratto riguardano principalmente problematiche quali cervicalgie, lombalgie, sciatalgie, scoliosi, artrosi, discopatie, cefalee, dolori articolari e muscolari da traumi, alterazioni dell’equilibrio, nevralgie, stanchezza cronica,  disturbi ginecologici e digestivi.